11.9.14

Oli Weleda

Da qualche tempo sto testando delle mini-size di oli che ho ricevuto dalla Weleda. Si tratta di cinque differenti oli, al limone, all'olivello spinoso, al melograno, alla rosa mosqueta e alla lavanda, ognuno con (ovviamente) proprietà e scopi differenti.
Ogni botticino è di 10ml e mi ha permesso di utilizzare il prodotto per circa tre applicazioni su tutto il corpo, io li ho utilizzati tutti e cinque alla stessa maniera, sulla pelle asciutta, massaggiando bene, la sera prima di andare a letto.

 L'olio rinfrescante al limone "tonifica e vitalizza, protegge la pelle dalla disidratazione rendendola morbida" - la prima cosa che ho davvero apprezzato di questo olio è il suo intenso e fresco profumo di limone. Non è acido nè "sintetico" e per questo che mi è piaciuto davvero molto.
L'ho applicato su tutto il corpo massaggiando fino ad assorbimento, il quale avviene velocemente e senza ungere. Dopo una giornata passata sotto il sole o in cui si è faticato, quest'olio rinfrescante dona immediatamente sollievo.

L'olio trattante all'olivello spinoso "protegge dalla disidratazione. una cura intensiva che restituisce vitalità alla pelle" - anche quest'olio è estremamente idratante (mi ripeterò fino alla fine della recensione, abbiate pazienza). Ammetto di non avere idea di quale pianta sia, comunque, ha un odore così delicato che risulta quasi impercettibile, è dolce ma leggermente agrumato e fresco. Boh! Buonissimo comunque! Cosa ho davvero apprezzato è che, essendo di color arancio, faceva risaltare molto l'abbronzatura, per questo l'ho utilizzato (ed è l'unico) per uscire la sera. Donava un effetto davvero bello!

L'olio rigenerante al melograno "stimola il rinnovamento cellulare donando alla pelle elasticità e compattezza" - di quest'olio ho apprezzato il profumo, sebbene lo trovi un po' più agrumato di quello che mi aspettavo. Idrata davvero moltissimo e per questo è tra quelli che più mi è piaciuto di questi che ho testato. Lascia la pelle effettivamente molto compatta già dal primo utilizzo e anche questo, come tutti gli altri d'altronde, si assorbe davvero facilmente.

L'olio trattante alla rosa mosqueta "accarezza la pelle donandole l'elasticità e la morbidezza" - adoro i prodotti al profumo di rosa e questo non è da meno. Ha una profumazione molto delicata e femminile che ho adorato! Anche questo, come gli altri, mi ha lasciato la pelle di una morbidezza incredibile oltre che con un profumino delicato ma che si fa percepisce! Non può che essere quello che ho apprezzato maggiormente!

L'olio rilassante alla lavanda "distende e armonizza. Cura la pelle, scioglie le tensioni interiori e rasserena" - quest'olio l'ho usato solo un paio di volte sul corpo e l'effetto è stato effettivamente di rilassamento totale e favorimento del sonno. Ho avanzato ancora un po' di olio sufficiente per un'applicazione, ma ho deciso di conservarlo per quando ho mal di testa. Tempo fa già utilizzavo infatti l'olio di lavanda per questo scopo e posso garantire che funziona. Basta metterne un paio di gocce su un fazzolettino e respirarne di tanto in tanto l'odore, l'ideale sarebbe metterlo sopra un cuscino e stendersi un po': il mal di testa svanisce senza che nemmeno ve ne accorgiate!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Oli Weleda

Da qualche tempo sto testando delle mini-size di oli che ho ricevuto dalla Weleda. Si tratta di cinque differenti oli, al limone, all'olivello spinoso, al melograno, alla rosa mosqueta e alla lavanda, ognuno con (ovviamente) proprietà e scopi differenti.
Ogni botticino è di 10ml e mi ha permesso di utilizzare il prodotto per circa tre applicazioni su tutto il corpo, io li ho utilizzati tutti e cinque alla stessa maniera, sulla pelle asciutta, massaggiando bene, la sera prima di andare a letto.

 L'olio rinfrescante al limone "tonifica e vitalizza, protegge la pelle dalla disidratazione rendendola morbida" - la prima cosa che ho davvero apprezzato di questo olio è il suo intenso e fresco profumo di limone. Non è acido nè "sintetico" e per questo che mi è piaciuto davvero molto.
L'ho applicato su tutto il corpo massaggiando fino ad assorbimento, il quale avviene velocemente e senza ungere. Dopo una giornata passata sotto il sole o in cui si è faticato, quest'olio rinfrescante dona immediatamente sollievo.

L'olio trattante all'olivello spinoso "protegge dalla disidratazione. una cura intensiva che restituisce vitalità alla pelle" - anche quest'olio è estremamente idratante (mi ripeterò fino alla fine della recensione, abbiate pazienza). Ammetto di non avere idea di quale pianta sia, comunque, ha un odore così delicato che risulta quasi impercettibile, è dolce ma leggermente agrumato e fresco. Boh! Buonissimo comunque! Cosa ho davvero apprezzato è che, essendo di color arancio, faceva risaltare molto l'abbronzatura, per questo l'ho utilizzato (ed è l'unico) per uscire la sera. Donava un effetto davvero bello!

L'olio rigenerante al melograno "stimola il rinnovamento cellulare donando alla pelle elasticità e compattezza" - di quest'olio ho apprezzato il profumo, sebbene lo trovi un po' più agrumato di quello che mi aspettavo. Idrata davvero moltissimo e per questo è tra quelli che più mi è piaciuto di questi che ho testato. Lascia la pelle effettivamente molto compatta già dal primo utilizzo e anche questo, come tutti gli altri d'altronde, si assorbe davvero facilmente.

L'olio trattante alla rosa mosqueta "accarezza la pelle donandole l'elasticità e la morbidezza" - adoro i prodotti al profumo di rosa e questo non è da meno. Ha una profumazione molto delicata e femminile che ho adorato! Anche questo, come gli altri, mi ha lasciato la pelle di una morbidezza incredibile oltre che con un profumino delicato ma che si fa percepisce! Non può che essere quello che ho apprezzato maggiormente!

L'olio rilassante alla lavanda "distende e armonizza. Cura la pelle, scioglie le tensioni interiori e rasserena" - quest'olio l'ho usato solo un paio di volte sul corpo e l'effetto è stato effettivamente di rilassamento totale e favorimento del sonno. Ho avanzato ancora un po' di olio sufficiente per un'applicazione, ma ho deciso di conservarlo per quando ho mal di testa. Tempo fa già utilizzavo infatti l'olio di lavanda per questo scopo e posso garantire che funziona. Basta metterne un paio di gocce su un fazzolettino e respirarne di tanto in tanto l'odore, l'ideale sarebbe metterlo sopra un cuscino e stendersi un po': il mal di testa svanisce senza che nemmeno ve ne accorgiate!


Share This Article:

, , ,

CONVERSATION

0 commenti :

Posta un commento