7.8.13

Il beauty per le vacanze!

 **Sono in vacanza, vi risponderò non appena sarò tornata!**

Un anno fa scrivevo quella che secondo me era la lista "perfetta" per le vacanze, quest'anno vi faccio vedere che io perfetta non lo sono affatto e tanto meno il mio beauty, stracolmo di cose di dubbia utilità. Come si suol dire: predico bene e razzolo male. Eh va beh.
Nel mio beauty di quest'anno troneggiano i prodotti per capelli. Ultimamente la mia poco fluente chioma è diventata una mia fissa e così tutti i prodotti che possono prendersi cura di lei. Sarà che da anni non ho i capelli che superano le spalle, sarà che finalmente ho capito che sebbene siano così vicini al mio cervello, pensare intensamente che diventino belli non basta perché ciò diventi realtà.
Sto divagando.
Sarà un post bello lungo e corredato di un eccessivo numero di foto, quindi andatevi a tagliare una fetta d'anguria o prendetevi un gelato, vi aspetto...

Fatto? Bene, allora cominciamo!
Premetto subito che non troverete bagnoschiuma e shampoo, questo perché al momento in cui ho scritto il post (sabato scorso), non ero ancora andata ad acquistarlo visto che sono prodotti che utilizzerò insieme al mio fidanzato preferisco scegliere insieme!


Crema viso SPF30 Idi Farmaceutici: questa la metterò ovviamente tutte le mattine. Mi piace abbastanza come crema perché non sbianca e si assorbe in fretta, ma la trovo comunque un po' pesantuccia. In foto non c'è, ma credo che ne porterò anche una con protezione 15 per quando avrò più colore.
Hawaiian Tropic  SPF30: anche questa verrà comunque utilizzata tutti i giorni sulle parti scoperte. Sono una maniaca delle protezioni, in estate non esco mai di casa senza! Questa la adoro ed è il secondo anno che la compro. Ha un profumo paradisiaco, idrata ed è leggerissima!
Olio Spray SPF6 Idi Farmaceutici: è il primo anno che utilizzo un olio solare per capelli. L'ho già usato diverse volte e mi piace perché evita che i capelli patiscano troppo.
Acqua termale Avéne: perfetta per darsi una rinfrescata e lenire la pelle se si arrossa troppo.
Ultralip SPF15: ovviamente non può mancare una protezione anche per le labbra! Questa mi piace!

Balsamo al cocco Splend'or: che qui trovate travasato in una boccetta di un altro prodotto. Mi piace come balsamo e non ho nessuna intenzione di cambiarlo!
Crema fresca SOS morbidezza Be Chic: essendo molto fresca e leggermente mentolata la utilizzerò come doposole. La adoro questa crema, ha un profumo paradisiaco per me!
Integratore per capelli Milk Shake: non potendo fare i miei consueti impacchi di ore di olio di cocco prima dello shampoo porterò con me questo spray in quanto molto più pratico e comodo.
Lacca Pantene: ricordo ancora quando l'ho acquistata, era il 2005. Avete letto bene, duemilaecinque. Dopo averla presa ho iniziato a tenere i capelli così corti che mi era inutile, ora che posso nuovamente sbizzarrirmi con i raccolti cerco di terminarla. Secondo voi ha scadenza?
Maschera capelli Pantene: anche questa, insieme agli integratori di cui sopra, dovrà fare del suo meglio per non farmi maledire l'aver lasciato a casa l'olio di cocco. In ogni caso è pratica e non occupa spazio.
Machera contorno occhi Shaka: non mi fa impazzire, ma è fresca e applicarla è sempre un piacere.
Maschera viso lenitiva Shaka: ero indecisa tra questa e quella peel-off, ma visto che starò molte ore sotto il sole e con il caldo e quando sarò al mare la mia pelle si disidrata con un nonnulla, ho deciso di prendere questa. La testerò per la prima volta in vacanza.
Allume di potassio: mia salvezza!
Spazzolino, filo interdentale, colluttorio e dentifricio: in versione mignon il Marvis è qualcosa di terribilmente carino! Quando li ho visti al supermercato li ho presi in tutti i gusti disponibili perché è il mio marchio preferito in assoluto. Questo è alla liquirizia e per fortuna posso godermelo tutto da sola perché non piace al fidanzato
Dischetti di cotone: ho deciso di portare quelli maxy per struccarmi, ma ne ho messi alcuni normali che utilizzo per togliere lo smalto perché di qualità pessima e non vedo l'ora finiscano!
Fascia per capelli: indispensabile per la mia routine mattutina e serale!
Detergente intimo Saugella: questi campioncini stanziavano nel mio beauty dalla scorsa vacanza, credo che con questa li terminerò
Sapone esfoliante corpo Alma K: li userò per farmi il mio consueto scrub corpo settimanale.
Balsamo Oleo Rapair 3 Garnier: sebbene io abbia già il mio balsamo lo porto con me semplicemente perché ho voglia di provarlo e poi perché non occupa spazio, mal che vada sarà già nel beauty per la prossima vacanza!
Crema piedi e gambe rinfrescante: che spalmerò ogni sera amorevolmente sulle mie gambe che avranno dovuto scarrozzarmi tutto il giorno con un caldo infernale.
Crema per talloni screpolati Dr. Sholl: si ok, potevo evitare di inserirla in foto, ma io e questa crema in estate andiamo a braccetto. In estate la pelle dei piedi si secca ulteriormente e questa crema me li lascia morbidissimi senza essere troppo pesante.
Crema occhi Bjobj: ancora non ho capito come si pronunci questo marchio, qualcuno mi illumini. Quello che però ho capito è che questa crema mi piace un casino, brava Sara, ottimo acqusto. Ve ne parlerò, tranquille. A patto che però mi diciate come si pronuncia Bjobj, non voglio credere che si legga banalmente "biobi".
Acqua micellare Bioderma: sarà la prima volta che la provo. Quando l'ho vista in farmacia ho deciso di spendere 6€ sei per avere questa piccola cosa cicciottosa. Potevo mica lasciarla lì dov'era? Spero di trovarmici bene comunque, nel caso prenderò la versione big!
Magico Scrub Collistar: mi piace davvero tanto! Esfolia in maniera decisa ma delicata e anche a viso asciutto non irrita. Peccato per il prezzo! Argh!
Detergente viso Kiel's: adoro questo detergente, l'avevo già provato e avedone un'altra minisize ho deciso di portarlo con me. Spero che la mia impressione non cambi!
Crema viso Dior: la crema viso credo che la utilizzerò solo la sera perché di giorno metterò il solare, questa è idratante ma comunque leggera ed è in minisize, quindi perfetta!
Minitaglie random. Troviamo da sx verso dx:
Curly Soft Touche Creattiva: con questo prodotto e lasciando asciugare i capelli all'aria questi prendono un po' di movimento e non rimangono come sempre lisci e piatti.
Bifasico Clinians: nel caso l'acqua micellare non sia efficace per il trucco occhi.
Nutriserum JLD: credo che lo userò (se lo userò) la sera sulle lunghezze per rendere i capelli lucidi e morbidi oltre che di un profumo che amo!
Olio rinfrescante al limone Weleda: spero che sia davvero rinfrescante, ho aspettato l'estate solo per provarlo!
Trattamento ristrutturante alla keratina JLD: lo utilizzo ogni volta che mi lavo i capelli, ne applico una generosa quantità sui capelli ancora bagnati e poi arrotolo la testa nell'asciugamano. Così facendo questo prodotto mi sta piacendo e l'impressione iniziale negativa si è decisamente trasformata, perché i capelli restano morbidissimi, nutriti e non appesantiti.
E qui invece c'è tutto il necessario per la manicure. Solvente, smalto base, smalto Layla che utolizzo solo per i piedi e che mi piace un sacco (si vede che sono già a metà?), più due smalti per le mani, un glicine che ha deciso di stare in disparte e un bel fuscia acceso (anche se qui non sembra così fluo).
Tutto questo marasma di cose invece stanzierà nella mia borsa. Sono gli indispendabili per l'estate per quando sono in vacanza. Dovete sapere che le mie vacanze sono costituite dal 99% da giri turistici in città e borghi d'arte e solo uno o massimo due giorni viene dedicato al mare. Quindi per me è indispensabile avere tutto l'occorrente per riuscire a sopravvivere una giornata intera a spasso.
Troviamo quindi salviettine milleusi (io ho preso queste Pampers semplicemente perché erano a un prezzo stracciato) e salviettine intime: le Chilly verdi sono le mie preferite per l'estate, ma in realtà le utilizzo tutto l'anno.
Cerottini e stick anti vesciche (lo stick è praticamente inutile ma con quel che è costato continuo ad utilizzarlo). Crema solare per riapplicarla durante la giornata, questa in particolare l'ho trovata la scorsa estate con una rivista, preferirei fosse SPF30 invece che 15, ma mi accontento. Ovviamente non può mancare l'acqua termale Avène, utilissima per rinfrescarsi un attimo.
Non amo affatto i gel igenizzanti mani e mi infastidisco quando vedo la gente che ne fa un abuso incredibile, ignara delle possibili conseguenze, comunque qualche bustina monodose la porto sempre con me perché stando fuori casa tutto il giorno non sempre posso lavarmi le mani prima di fare uno spuntino. Le salviettine assorbisebo mi sono utili ma non indispensabili, queste fanno schifo, ma ormai ce le ho quindi...
Ultimo ma non ultimo uno stick post puntura dalle zanzare. Non amo utilizzare prodotti antizanzare quindi ogni anno opto per qualcosa che calmi il prurito. Questo l'ho preso all'In's ed è ottimo!

So che ho portato tantissime cose, ma come potete vedere di prodotti di dimensioni standard non ce ne sono molti!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Il beauty per le vacanze!

 **Sono in vacanza, vi risponderò non appena sarò tornata!**

Un anno fa scrivevo quella che secondo me era la lista "perfetta" per le vacanze, quest'anno vi faccio vedere che io perfetta non lo sono affatto e tanto meno il mio beauty, stracolmo di cose di dubbia utilità. Come si suol dire: predico bene e razzolo male. Eh va beh.
Nel mio beauty di quest'anno troneggiano i prodotti per capelli. Ultimamente la mia poco fluente chioma è diventata una mia fissa e così tutti i prodotti che possono prendersi cura di lei. Sarà che da anni non ho i capelli che superano le spalle, sarà che finalmente ho capito che sebbene siano così vicini al mio cervello, pensare intensamente che diventino belli non basta perché ciò diventi realtà.
Sto divagando.
Sarà un post bello lungo e corredato di un eccessivo numero di foto, quindi andatevi a tagliare una fetta d'anguria o prendetevi un gelato, vi aspetto...

Fatto? Bene, allora cominciamo!
Premetto subito che non troverete bagnoschiuma e shampoo, questo perché al momento in cui ho scritto il post (sabato scorso), non ero ancora andata ad acquistarlo visto che sono prodotti che utilizzerò insieme al mio fidanzato preferisco scegliere insieme!


Crema viso SPF30 Idi Farmaceutici: questa la metterò ovviamente tutte le mattine. Mi piace abbastanza come crema perché non sbianca e si assorbe in fretta, ma la trovo comunque un po' pesantuccia. In foto non c'è, ma credo che ne porterò anche una con protezione 15 per quando avrò più colore.
Hawaiian Tropic  SPF30: anche questa verrà comunque utilizzata tutti i giorni sulle parti scoperte. Sono una maniaca delle protezioni, in estate non esco mai di casa senza! Questa la adoro ed è il secondo anno che la compro. Ha un profumo paradisiaco, idrata ed è leggerissima!
Olio Spray SPF6 Idi Farmaceutici: è il primo anno che utilizzo un olio solare per capelli. L'ho già usato diverse volte e mi piace perché evita che i capelli patiscano troppo.
Acqua termale Avéne: perfetta per darsi una rinfrescata e lenire la pelle se si arrossa troppo.
Ultralip SPF15: ovviamente non può mancare una protezione anche per le labbra! Questa mi piace!

Balsamo al cocco Splend'or: che qui trovate travasato in una boccetta di un altro prodotto. Mi piace come balsamo e non ho nessuna intenzione di cambiarlo!
Crema fresca SOS morbidezza Be Chic: essendo molto fresca e leggermente mentolata la utilizzerò come doposole. La adoro questa crema, ha un profumo paradisiaco per me!
Integratore per capelli Milk Shake: non potendo fare i miei consueti impacchi di ore di olio di cocco prima dello shampoo porterò con me questo spray in quanto molto più pratico e comodo.
Lacca Pantene: ricordo ancora quando l'ho acquistata, era il 2005. Avete letto bene, duemilaecinque. Dopo averla presa ho iniziato a tenere i capelli così corti che mi era inutile, ora che posso nuovamente sbizzarrirmi con i raccolti cerco di terminarla. Secondo voi ha scadenza?
Maschera capelli Pantene: anche questa, insieme agli integratori di cui sopra, dovrà fare del suo meglio per non farmi maledire l'aver lasciato a casa l'olio di cocco. In ogni caso è pratica e non occupa spazio.
Machera contorno occhi Shaka: non mi fa impazzire, ma è fresca e applicarla è sempre un piacere.
Maschera viso lenitiva Shaka: ero indecisa tra questa e quella peel-off, ma visto che starò molte ore sotto il sole e con il caldo e quando sarò al mare la mia pelle si disidrata con un nonnulla, ho deciso di prendere questa. La testerò per la prima volta in vacanza.
Allume di potassio: mia salvezza!
Spazzolino, filo interdentale, colluttorio e dentifricio: in versione mignon il Marvis è qualcosa di terribilmente carino! Quando li ho visti al supermercato li ho presi in tutti i gusti disponibili perché è il mio marchio preferito in assoluto. Questo è alla liquirizia e per fortuna posso godermelo tutto da sola perché non piace al fidanzato
Dischetti di cotone: ho deciso di portare quelli maxy per struccarmi, ma ne ho messi alcuni normali che utilizzo per togliere lo smalto perché di qualità pessima e non vedo l'ora finiscano!
Fascia per capelli: indispensabile per la mia routine mattutina e serale!
Detergente intimo Saugella: questi campioncini stanziavano nel mio beauty dalla scorsa vacanza, credo che con questa li terminerò
Sapone esfoliante corpo Alma K: li userò per farmi il mio consueto scrub corpo settimanale.
Balsamo Oleo Rapair 3 Garnier: sebbene io abbia già il mio balsamo lo porto con me semplicemente perché ho voglia di provarlo e poi perché non occupa spazio, mal che vada sarà già nel beauty per la prossima vacanza!
Crema piedi e gambe rinfrescante: che spalmerò ogni sera amorevolmente sulle mie gambe che avranno dovuto scarrozzarmi tutto il giorno con un caldo infernale.
Crema per talloni screpolati Dr. Sholl: si ok, potevo evitare di inserirla in foto, ma io e questa crema in estate andiamo a braccetto. In estate la pelle dei piedi si secca ulteriormente e questa crema me li lascia morbidissimi senza essere troppo pesante.
Crema occhi Bjobj: ancora non ho capito come si pronunci questo marchio, qualcuno mi illumini. Quello che però ho capito è che questa crema mi piace un casino, brava Sara, ottimo acqusto. Ve ne parlerò, tranquille. A patto che però mi diciate come si pronuncia Bjobj, non voglio credere che si legga banalmente "biobi".
Acqua micellare Bioderma: sarà la prima volta che la provo. Quando l'ho vista in farmacia ho deciso di spendere 6€ sei per avere questa piccola cosa cicciottosa. Potevo mica lasciarla lì dov'era? Spero di trovarmici bene comunque, nel caso prenderò la versione big!
Magico Scrub Collistar: mi piace davvero tanto! Esfolia in maniera decisa ma delicata e anche a viso asciutto non irrita. Peccato per il prezzo! Argh!
Detergente viso Kiel's: adoro questo detergente, l'avevo già provato e avedone un'altra minisize ho deciso di portarlo con me. Spero che la mia impressione non cambi!
Crema viso Dior: la crema viso credo che la utilizzerò solo la sera perché di giorno metterò il solare, questa è idratante ma comunque leggera ed è in minisize, quindi perfetta!
Minitaglie random. Troviamo da sx verso dx:
Curly Soft Touche Creattiva: con questo prodotto e lasciando asciugare i capelli all'aria questi prendono un po' di movimento e non rimangono come sempre lisci e piatti.
Bifasico Clinians: nel caso l'acqua micellare non sia efficace per il trucco occhi.
Nutriserum JLD: credo che lo userò (se lo userò) la sera sulle lunghezze per rendere i capelli lucidi e morbidi oltre che di un profumo che amo!
Olio rinfrescante al limone Weleda: spero che sia davvero rinfrescante, ho aspettato l'estate solo per provarlo!
Trattamento ristrutturante alla keratina JLD: lo utilizzo ogni volta che mi lavo i capelli, ne applico una generosa quantità sui capelli ancora bagnati e poi arrotolo la testa nell'asciugamano. Così facendo questo prodotto mi sta piacendo e l'impressione iniziale negativa si è decisamente trasformata, perché i capelli restano morbidissimi, nutriti e non appesantiti.
E qui invece c'è tutto il necessario per la manicure. Solvente, smalto base, smalto Layla che utolizzo solo per i piedi e che mi piace un sacco (si vede che sono già a metà?), più due smalti per le mani, un glicine che ha deciso di stare in disparte e un bel fuscia acceso (anche se qui non sembra così fluo).
Tutto questo marasma di cose invece stanzierà nella mia borsa. Sono gli indispendabili per l'estate per quando sono in vacanza. Dovete sapere che le mie vacanze sono costituite dal 99% da giri turistici in città e borghi d'arte e solo uno o massimo due giorni viene dedicato al mare. Quindi per me è indispensabile avere tutto l'occorrente per riuscire a sopravvivere una giornata intera a spasso.
Troviamo quindi salviettine milleusi (io ho preso queste Pampers semplicemente perché erano a un prezzo stracciato) e salviettine intime: le Chilly verdi sono le mie preferite per l'estate, ma in realtà le utilizzo tutto l'anno.
Cerottini e stick anti vesciche (lo stick è praticamente inutile ma con quel che è costato continuo ad utilizzarlo). Crema solare per riapplicarla durante la giornata, questa in particolare l'ho trovata la scorsa estate con una rivista, preferirei fosse SPF30 invece che 15, ma mi accontento. Ovviamente non può mancare l'acqua termale Avène, utilissima per rinfrescarsi un attimo.
Non amo affatto i gel igenizzanti mani e mi infastidisco quando vedo la gente che ne fa un abuso incredibile, ignara delle possibili conseguenze, comunque qualche bustina monodose la porto sempre con me perché stando fuori casa tutto il giorno non sempre posso lavarmi le mani prima di fare uno spuntino. Le salviettine assorbisebo mi sono utili ma non indispensabili, queste fanno schifo, ma ormai ce le ho quindi...
Ultimo ma non ultimo uno stick post puntura dalle zanzare. Non amo utilizzare prodotti antizanzare quindi ogni anno opto per qualcosa che calmi il prurito. Questo l'ho preso all'In's ed è ottimo!

So che ho portato tantissime cose, ma come potete vedere di prodotti di dimensioni standard non ce ne sono molti!

Share This Article:

CONVERSATION

0 commenti :

Posta un commento