12.7.13

Buff'd: recensione fondotinta minerali

Come avete letto dal titolo, oggi recensione di un paio di campioncini di fondotinta Buff'd. Mi sono arrivati da testare un paio di mesi fa assieme ad altri sample di cui vi parlerò a breve. Arrivano nelle classiche bustine trasparenti, ma io per praticità ho preferito travasare immediatamente il tutto!
Parto con il primo che fa parte della linea Original Mineral Foundation ed è il color Beige-Medium Light. La linea Original ha una coprenza ottima e contiene filtri solari, utilissimi vista la stagione ed è adatta a tutti i tipi di pelle. Esistono poi altre due linee, la Light, dalla coprenza leggera e per pelli secche e la Concealing, ideale per coprire al massimo e perfetta per pelli grasse.

Ho scelto il color Beige - Medium Light prevedendo di utilizzarlo con la pelle abbronzata e non potevo scegliere colore migliore! Dallo swatch sulla mia mano può non sembrare il colore adatto, ma sul viso, sfumato con un pennello si fonde perfettamente con il mio incarnato! Lo applico principalmente con il classico kabuki così da avere un effetto non troppo coprente e mi piace davvero molto anche perché l'effetto finale non è per nulla polveroso.
La coprenza raggiunge il suo massimo applicato con un flatbuki bagnato, le imperfezioni vengono minimizzate visibilmente e per questo lo sto utilizzando anche a mo' di correttore. Io lo paragonerei, come coprenza, anche ad alcuni fondi liquidi!
La polvere è davvero finissima e impalpabile e cosa per me davvero importante, non secca la pelle nè evidenzia le pellicine, problema costante per me, anche in estate!


L'altro fondo fa parte della linea Light, quindi ha un finish molto più leggero e la colorazione in questione è la Neutral - Light. In questo caso il colore è decisamente più chiaro e credo che lo sarà fin troppo anche in inverno, ma mi riservo di provarlo una volta persa l'abbronzatura.
Mi trovo però davvero molto bene ad utilizzarlo come correttore per le occhiaie, io lo stendo così: bagno un pennello morbido come quello per sfumare e poi applico il prodotto sulle occhiaie. Immediatamente risultano più luminose e meno marcate, mi piace l'effetto che ottengo!

In entrambi i casi il risultato non è affatto polveroso bensì è molto naturale. La qualità di questo marchio è davvero ottima, ero sempre stata incuriosita dai loro prodotti e sono felice di aver finalmente provato qualcosa, e sopratutto di essermi trovata così bene!
Voi avete provato questi fondi?
Come vi ci siete trovate?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Buff'd: recensione fondotinta minerali

Come avete letto dal titolo, oggi recensione di un paio di campioncini di fondotinta Buff'd. Mi sono arrivati da testare un paio di mesi fa assieme ad altri sample di cui vi parlerò a breve. Arrivano nelle classiche bustine trasparenti, ma io per praticità ho preferito travasare immediatamente il tutto!
Parto con il primo che fa parte della linea Original Mineral Foundation ed è il color Beige-Medium Light. La linea Original ha una coprenza ottima e contiene filtri solari, utilissimi vista la stagione ed è adatta a tutti i tipi di pelle. Esistono poi altre due linee, la Light, dalla coprenza leggera e per pelli secche e la Concealing, ideale per coprire al massimo e perfetta per pelli grasse.

Ho scelto il color Beige - Medium Light prevedendo di utilizzarlo con la pelle abbronzata e non potevo scegliere colore migliore! Dallo swatch sulla mia mano può non sembrare il colore adatto, ma sul viso, sfumato con un pennello si fonde perfettamente con il mio incarnato! Lo applico principalmente con il classico kabuki così da avere un effetto non troppo coprente e mi piace davvero molto anche perché l'effetto finale non è per nulla polveroso.
La coprenza raggiunge il suo massimo applicato con un flatbuki bagnato, le imperfezioni vengono minimizzate visibilmente e per questo lo sto utilizzando anche a mo' di correttore. Io lo paragonerei, come coprenza, anche ad alcuni fondi liquidi!
La polvere è davvero finissima e impalpabile e cosa per me davvero importante, non secca la pelle nè evidenzia le pellicine, problema costante per me, anche in estate!


L'altro fondo fa parte della linea Light, quindi ha un finish molto più leggero e la colorazione in questione è la Neutral - Light. In questo caso il colore è decisamente più chiaro e credo che lo sarà fin troppo anche in inverno, ma mi riservo di provarlo una volta persa l'abbronzatura.
Mi trovo però davvero molto bene ad utilizzarlo come correttore per le occhiaie, io lo stendo così: bagno un pennello morbido come quello per sfumare e poi applico il prodotto sulle occhiaie. Immediatamente risultano più luminose e meno marcate, mi piace l'effetto che ottengo!

In entrambi i casi il risultato non è affatto polveroso bensì è molto naturale. La qualità di questo marchio è davvero ottima, ero sempre stata incuriosita dai loro prodotti e sono felice di aver finalmente provato qualcosa, e sopratutto di essermi trovata così bene!
Voi avete provato questi fondi?
Come vi ci siete trovate?

Share This Article:

, ,

CONVERSATION

0 commenti :

Posta un commento