1.2.13

Review: JLD Keratin therapy


Ciao a tutte, oggi vogli parlarvi di due prodotti di JLD ricevuti in omaggio. Trattandosi di un trattamento vero e proprio ho voluto prendermi un po' di tempo prima di parlarvene, in modo da constatare gli effettivi benefici o meno.
Prima di parlarvene però voglio dirvi due cose su questa nuova linea di prodotti per capelli.
La Urbancare Keratin therapy è una linea di prodotti studiata per risanare la struttura del capello, donandogli forza e lucentezza idratandolo in profondità.
Per chi non la conoscesse, la cheratina è una proteina che regola la struttura del capello e lo ristruttura dall'interno.
Ultimamente ho visto che ci sono diversi brand che propongono prodotti con cheratina, ma personalmente a parte questi non ho provato altro.
La linea JLD si compone di diversi prodotti: uno shampoo, una maschera e un trattamento termo-attivo.
A seconda della struttura del capello (fine o spesso, poco o tanto sensibilizzato), si dovranno usare le giuste combinazioni di prodotti.
Lo shampoo deterge in profondità e prepara i capelli al trattamento, la maschera ricostituisce la fibra capillare e infine il trattamento termo-attivo forma una pellicola intorno al capello che lo protegge e prolunga gli effetti del trattamento.

Personalmente ho scelto la combinazione per capelli molto sensibilizzati e fini, ed ho quindi ricevuto lo shampoo e il trattamento termo-attivo. Parto col parlarvi dello shampoo.
Beh! Lava efficacemente e non appesantisce.
Meh. la confezione non poteva essere più scomoda.
Costo: 19€
Reperibilità: nei saloni JLD

Lo shampoo si presenta piuttosto cremoso e di color bianco perlaceo, pulisce a fondo i capelli e fa una leggera schiumetta molto piacevole. Si risciacqua piuttosto facilmente ma trovo che non districhi affatto e sebbene io abbia i capelli che arrivano a malapena alle spalle una volta eliminato del tutto il prodotto i miei capelli risultano piuttosto aggrovigliati.
Ovviamente la faccenda si risolve tranquillamente provvedendo ad utilizzare il balsamo.
I capelli una volta lavati profumano deliziosamente. L'odore è dolciastro ma non stucchevole.
I benefici di questo shampoo li ho visti fin dal primo lavaggio, i capelli risultano molto più morbidi al tatto e veramente luminosi (tanto che mia madre mi ha chiesto cosa avessi combinato!).
Nei primi lavaggi ho notato che erano diventati anche un po' crespi, ma l'effetto è sparito dopo poco e ora ho capelli veramente in forma!
Punto dolente di questo shampoo è il packaging. A molte potrà piacere ma io lo detesto con tutta me stessa. Con una stantuffata esce troppo poco prodotto e ne serve qualcuna in più, la noia per me è che lo stantuffo è abbastanza duro da pigiare solo con un dito (poi se si hanno le mani bagnate diventa un incubo), quindi mi devo appoggiare al piano della doccia, che essendo di ceramica liscio e pure bagnato fa sì che la confezione sgusci via quando pigio. Senza contare che tra una pigiata e l'altra lo stantuffo (si chiama così vero?), ci mette una vita a risalire. Insomma per me è una vera noia.
Ma visti gli effetti visibilmente positivi gli posso perdonare questo difetto.
Poi c'è il fattore prezzo, quasi 20€ per uno shampoo sono favvero tanti, ma personalmente mi sto trovando così bene che una volta finito potrei anche valutare di comprarlo.

Beh. buono come termoprotettore.
Meh. come sopra, packaging scomodo.
Costo: 29€ se non erro.
Reperibilità: anche qui nei saloni JLD

Tra i due prodotti questo è sicuramente quello che mi è piacito meno.
Lo shampoo dovrebbe essere solo una preparazione del capello a questo trattamento, ma sinceramente ho visto un maggior beneficio con lo shampoo che non anche con questo.

Visto il prezzo non lo ricomprerei, ci sono altri prodotti che riparano dal calore di piastra e phon (ne ho uno che tra l'altro è sempre di JLD!), e costano anche decisamente meno. Ma ci sono comunque alcuni aspetti, di cui vi parlerò dopo, che me lo fanno apprezzare.
Detto questo spenderei due parole sul packaging.
Se lo shampoo era scomodo, questo per me è proprio pensato male, il prodotto come potete vedere dalla foto qui sotto si presenta come una crema bianca lattiginosa e abbastanza densa, che mal si presta ad essere erogata direttamente sui capelli (come consiglia la confezione), con quel dosatore che invece è atto a vaporizzare prodotti ben più liquidi.
Con questo erogatore il prodotto viene spruzzato fuori a goccioloni enormi come quello che vedete sulla mia mano.
Va da sè quindi che non è fattibile spruzzare direttamente il prodotto sul capello, a meno che non abbiate la manualità di saperlo stendere su tutta la testa uniformemente. Io la prima volta mi sono trovata la testa con patacconi di prodotto spruzzati qua e là, e non è stato piacevole.
In questo caso ho risolto molto tranquillamente erogando il prodotto sul palmo della mano e distribuendolo solo successivamente sui capelli. Così facendo riesco a ricoprire uniformemente i capelli.

Un aspetto positivo di questo prodotto è che non appesantisce affatto, anche se si eccede con le dosi, applicandolo sui capelli bagnati, una volta che li si asciuga i capelli non ne risentono affatto.
Io lo distribuisco sulle lunghezze e ne metto un po' di più sulle punte, perché trovo che le renda molto meno secche.

Per concludere promuovo a pieni voti lo shampoo, mentre pongo una riserva su quest'ultimo prodotto.





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Review: JLD Keratin therapy


Ciao a tutte, oggi vogli parlarvi di due prodotti di JLD ricevuti in omaggio. Trattandosi di un trattamento vero e proprio ho voluto prendermi un po' di tempo prima di parlarvene, in modo da constatare gli effettivi benefici o meno.
Prima di parlarvene però voglio dirvi due cose su questa nuova linea di prodotti per capelli.
La Urbancare Keratin therapy è una linea di prodotti studiata per risanare la struttura del capello, donandogli forza e lucentezza idratandolo in profondità.
Per chi non la conoscesse, la cheratina è una proteina che regola la struttura del capello e lo ristruttura dall'interno.
Ultimamente ho visto che ci sono diversi brand che propongono prodotti con cheratina, ma personalmente a parte questi non ho provato altro.
La linea JLD si compone di diversi prodotti: uno shampoo, una maschera e un trattamento termo-attivo.
A seconda della struttura del capello (fine o spesso, poco o tanto sensibilizzato), si dovranno usare le giuste combinazioni di prodotti.
Lo shampoo deterge in profondità e prepara i capelli al trattamento, la maschera ricostituisce la fibra capillare e infine il trattamento termo-attivo forma una pellicola intorno al capello che lo protegge e prolunga gli effetti del trattamento.

Personalmente ho scelto la combinazione per capelli molto sensibilizzati e fini, ed ho quindi ricevuto lo shampoo e il trattamento termo-attivo. Parto col parlarvi dello shampoo.
Beh! Lava efficacemente e non appesantisce.
Meh. la confezione non poteva essere più scomoda.
Costo: 19€
Reperibilità: nei saloni JLD

Lo shampoo si presenta piuttosto cremoso e di color bianco perlaceo, pulisce a fondo i capelli e fa una leggera schiumetta molto piacevole. Si risciacqua piuttosto facilmente ma trovo che non districhi affatto e sebbene io abbia i capelli che arrivano a malapena alle spalle una volta eliminato del tutto il prodotto i miei capelli risultano piuttosto aggrovigliati.
Ovviamente la faccenda si risolve tranquillamente provvedendo ad utilizzare il balsamo.
I capelli una volta lavati profumano deliziosamente. L'odore è dolciastro ma non stucchevole.
I benefici di questo shampoo li ho visti fin dal primo lavaggio, i capelli risultano molto più morbidi al tatto e veramente luminosi (tanto che mia madre mi ha chiesto cosa avessi combinato!).
Nei primi lavaggi ho notato che erano diventati anche un po' crespi, ma l'effetto è sparito dopo poco e ora ho capelli veramente in forma!
Punto dolente di questo shampoo è il packaging. A molte potrà piacere ma io lo detesto con tutta me stessa. Con una stantuffata esce troppo poco prodotto e ne serve qualcuna in più, la noia per me è che lo stantuffo è abbastanza duro da pigiare solo con un dito (poi se si hanno le mani bagnate diventa un incubo), quindi mi devo appoggiare al piano della doccia, che essendo di ceramica liscio e pure bagnato fa sì che la confezione sgusci via quando pigio. Senza contare che tra una pigiata e l'altra lo stantuffo (si chiama così vero?), ci mette una vita a risalire. Insomma per me è una vera noia.
Ma visti gli effetti visibilmente positivi gli posso perdonare questo difetto.
Poi c'è il fattore prezzo, quasi 20€ per uno shampoo sono favvero tanti, ma personalmente mi sto trovando così bene che una volta finito potrei anche valutare di comprarlo.

Beh. buono come termoprotettore.
Meh. come sopra, packaging scomodo.
Costo: 29€ se non erro.
Reperibilità: anche qui nei saloni JLD

Tra i due prodotti questo è sicuramente quello che mi è piacito meno.
Lo shampoo dovrebbe essere solo una preparazione del capello a questo trattamento, ma sinceramente ho visto un maggior beneficio con lo shampoo che non anche con questo.

Visto il prezzo non lo ricomprerei, ci sono altri prodotti che riparano dal calore di piastra e phon (ne ho uno che tra l'altro è sempre di JLD!), e costano anche decisamente meno. Ma ci sono comunque alcuni aspetti, di cui vi parlerò dopo, che me lo fanno apprezzare.
Detto questo spenderei due parole sul packaging.
Se lo shampoo era scomodo, questo per me è proprio pensato male, il prodotto come potete vedere dalla foto qui sotto si presenta come una crema bianca lattiginosa e abbastanza densa, che mal si presta ad essere erogata direttamente sui capelli (come consiglia la confezione), con quel dosatore che invece è atto a vaporizzare prodotti ben più liquidi.
Con questo erogatore il prodotto viene spruzzato fuori a goccioloni enormi come quello che vedete sulla mia mano.
Va da sè quindi che non è fattibile spruzzare direttamente il prodotto sul capello, a meno che non abbiate la manualità di saperlo stendere su tutta la testa uniformemente. Io la prima volta mi sono trovata la testa con patacconi di prodotto spruzzati qua e là, e non è stato piacevole.
In questo caso ho risolto molto tranquillamente erogando il prodotto sul palmo della mano e distribuendolo solo successivamente sui capelli. Così facendo riesco a ricoprire uniformemente i capelli.

Un aspetto positivo di questo prodotto è che non appesantisce affatto, anche se si eccede con le dosi, applicandolo sui capelli bagnati, una volta che li si asciuga i capelli non ne risentono affatto.
Io lo distribuisco sulle lunghezze e ne metto un po' di più sulle punte, perché trovo che le renda molto meno secche.

Per concludere promuovo a pieni voti lo shampoo, mentre pongo una riserva su quest'ultimo prodotto.





Share This Article:

, , ,

CONVERSATION

0 commenti :

Posta un commento