18.7.12

Essence my skin

Ciao a tutte ragazze, da oggi parto con una lunghissima trafila di post tutti dedicati alle recensioni di prodotti comprati più o meno di recente.
Questa crema della linea My Skin di Essence in realtà ce l'ho già da un mesetto, se non due, tant'è che le foto le ho fatte appena l'ho acquistata as usual, ed ora sono all'incirca a metà barattolino.
I due motivi che mi hanno spinta ad acquistarla sono stati il prezzo ridicolo per quanto è basso (€ 2,49), e le recensioni positive che avevo letto in giro per il web.

Si presenta come una crema opacizzante, ed effettivamente l'effetto opaco c'è. Io personalmente però la definirei non una crema, quanto più un'emulsione, dal momento che la consistenza mi ricorda sorta di gel cremoso.
Proprio per via di questa particolare consistenza ne basta davvero una minima quantità per ricoprire sia viso che collo e decoltè.

Essendo una crema molto leggera ed opacizzante la trovo perfetta per l'estate, una volta applicata non si sente affatto, la pelle risulta totalmente mat e anche dopo diverse ore non ho riscontrato nessuna lucidità.
I due difetti principali sono la mancanza di un SPF e l'assenza di idratazione, due fattori che richiedo in una crema adatta per l'estate, ma che comunque non pretendo per una crema dal prezzo così basso!
Sicuramente una volta terminata ricomprerò queste creme, magari però orientandomi su un'altra formulazione (dovrebbero essercene tre differenti se non erro!).

Voi l'avete provata?
Cosa ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Essence my skin

Ciao a tutte ragazze, da oggi parto con una lunghissima trafila di post tutti dedicati alle recensioni di prodotti comprati più o meno di recente.
Questa crema della linea My Skin di Essence in realtà ce l'ho già da un mesetto, se non due, tant'è che le foto le ho fatte appena l'ho acquistata as usual, ed ora sono all'incirca a metà barattolino.
I due motivi che mi hanno spinta ad acquistarla sono stati il prezzo ridicolo per quanto è basso (€ 2,49), e le recensioni positive che avevo letto in giro per il web.

Si presenta come una crema opacizzante, ed effettivamente l'effetto opaco c'è. Io personalmente però la definirei non una crema, quanto più un'emulsione, dal momento che la consistenza mi ricorda sorta di gel cremoso.
Proprio per via di questa particolare consistenza ne basta davvero una minima quantità per ricoprire sia viso che collo e decoltè.

Essendo una crema molto leggera ed opacizzante la trovo perfetta per l'estate, una volta applicata non si sente affatto, la pelle risulta totalmente mat e anche dopo diverse ore non ho riscontrato nessuna lucidità.
I due difetti principali sono la mancanza di un SPF e l'assenza di idratazione, due fattori che richiedo in una crema adatta per l'estate, ma che comunque non pretendo per una crema dal prezzo così basso!
Sicuramente una volta terminata ricomprerò queste creme, magari però orientandomi su un'altra formulazione (dovrebbero essercene tre differenti se non erro!).

Voi l'avete provata?
Cosa ne pensate?

Share This Article:

, ,

CONVERSATION

0 commenti :

Posta un commento