05 feb 2012

Primo kit Fred Farrugia



Con grande gioia posso dire: ho anche io il mio primo kit firmato Fred Farrugia!
L'ho acquistato approfittando dei saldi e l'ho pagato davvero una sciocchezza (20euro), se si pensa che solo un singolo modulo viene sui 15 euro!
Questo kit  è composto in tutto 4 moduli con i prodotti di make up, il modulo first kit (ossia i due moduli che stanno all'esterno, uno dei quali provvisto di specchietto), e una "calzina" in tessuto in cui riporre il nostro kit.
Questi moduli sono componibili, si incastrano in un estremità e nell'estremità opposta sono calamitati, così che i moduli non "ruotino" magari alli'nterno della propria borsetta, non solo sporcandola, ma anche rovinando i prodotti.

Il mio kit in particolare (di cui purtroppo non ricordo il nome), ha due moduli di ombretti, uno con un blush e un quarto con due prodotti per labbra.
Vediamoli bene nel dettaglio. Per vedere meglio le immagini cliccateci sopra.
Il primo modulo contiene due ombretti di tonalità abbastanza neutre ma molto shimmer e luminosi. Lo trovo adatto per trucchi da giorno, leggeri ma d'impatto. Sono molto pigmentati non polverosi e hanno un'ottima scrivenza, le polveri poi sono molto sottili e di buona qualità il che fa si che abbiano un'ottima sfumabilità.

 

 Il secondo modulo contiene un eyeliner in crema nero (che funge anche da ottima base), e da un ombretto che secondo me è il pezzo forte di tutto il kit! Si presenta come un grigio/nero particolarmente ricco di brillantini che  però durante l'applicazione non se ne vanno in giro per il viso. Certo, qualcuno può scappare ma vi assicuro che non è nulla di trascendentale, e anzi con un bel pennellone morbido da cipria se ne va via!
Adoro utilizzarlo la sera per fare smokey molto intensi e particolari.
Non ho lo stesso entusiasmo anche per la cialdina contenente l'eyeliner. Trovo la crema troppo dura e applicandola con un pennello da eyeliner il colore risulta piuttosto scarso di scrivenza: ci vogliono diverse passate per ottenere un bel nero intenso.
Proprio per questo io lo utilizzo maggiormente come base per l'altro ombretto o nella rima inferiore sfumandolo.

Il modulo successivo contiene un blush che ho amato fin dall'inizio per il colore (almeno per quanto riguarda i miei canoni in fatto di fard), molto particolare e che credo mai avrei acquistato separatamente! Si è trattata di una piacevole scoperta, questo color caramello con riflessi oro lascia un colorito molto naturale e caldo sulle guance. Si sfuma molto bene, anche con le mani, ed è facilmente modulabile, quindi se se ne applica poco l'effetto sarà di un colorito sano.


Infine c'è il modulo contenente due prodotti per labbra: un rossetto trasparente rosso e un gloss rosso fucsia pieno di glitter. Il rossetto come ho detto viene definito "trasparente", in quanto non lascia un colore pieno sulle labbra, quanto più un leggero colorito molto naturale, è quindi ideale da abbinare con il duo di ombretti naturali. Il gloss invece è molto più scrivente e visibile e i glitter richiamano molto il particolare colore in abbinato con l'eyeliner. Quest'ultimo è leggermente appiccicoso, ma non l'ho trovato troppo fastidioso, anzi, questo gli conferisce una maggiore durata.

In conclusione posso dire di essermi trovata molto bene con questo kit, lo utilizzo spesso, soprattutto per la praticità in quanto mi permette, se voglio ritoccarmi fuori casa, di avere tutto l'occorrente per farlo e non dovermi portare beauty et similia.
Sicuramente proverò altri moduli di questo marchio, magari i correttori e la cipria.

Voi avete mai provato questi prodotti? Cosa ne pensate? Fatemi sapere!

Sara.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...