05 set 2011

Essence

50's girls reloaded

Questo rossetto fa parte della linea in edizione limitata lanciata dalla Essence questo luglio, la 50's girls reloaded, ispirata allo stile marinaresco e alle pin up degli anni 50.
Io della linea ho comprato questo rossetto, la cipria e il pennellino, le cui recensioni però le aggiungerò più avanti.



Il rossetto si presenta in una colorazione albicocca, nonostante la consistenza morbida e un pò glossy la pigmentazione è buona.
L'unico contro che presenta, a parer mio, è la durata, non molto buona, la potrei paragonare all'incirca a quella di un lipgloss.

 ---------------------------------------------------------------------------

Della stessa linea ho acquistato anche la cipria trasparente.




Si presenta come una polvere bianca impalpabile con un profumo molto piacevole.
Opacizza alla perfezione l'incarnato, ne serve davvero pochissima e non lascia un velo bianco come inizialmente temevo.

Di contro devo dire che la confezione non è per nulla pratica, anzi la prima cosa che ho fatto dopo averla provata è stata travasarla in una veccchia jar più grande e pratica.
Vi lascio qui di seguito le foto della confezione originale aperta:



Come potete vedere ci sono due aperture una dentro l'altra, aprendo il primo coperchietto si trova una spugnettina per l'applicazione, inutile farvi notare le sue dimensioni ridicole!
Alzando lo scomparto della spugnetta si può accedere alla cipria attraverso piccoli fori effettuati su una plastichina contenitiva, anch'essa veramente molto scomoda.
Mi ha irritata parecchio il packaging di questa cipria, ma alla fine ho risolto con un pratico travaso!

--------------------------------------------------------------------

Infine, ultimo prodotto acquistato di questa linea è il pennellino da ombretto doppio.
Entrambe le parti hanno la stessa forma, si differenziano per la dimensione, la parte a sinistra è leggermente più grande. Le setole sono di un bel blu acceso e sono molto morbide ma non folte il che rende parecchio difficoltoso l'uso di questo pennello perchè non si riesce ad esercitare la benchè minima pressione sulla palpebra per poter stendere l'ombretto. L'unico modo che ho visto può funzionare è prelevare molto più ombretto ma così non si ha altro che uno spreco di prodotto.
In definitiva è un pennello che non mi ha fatta impazzire, sebbene abbia tentato di utilizzarlo in tutti i modi.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...